Benvenuti ad Antigua ... un'isola vitale e visibilmente vibrante.
L'isola di Antigua (fare clic per la mappa), è ricca dal punto di vista storico e magnifica; i suoi 200 km quadrati non si vendono solo come rifugio di lusso dei Caraibi con clima esotico, acque cristalline e spiagge per tutti i giorni dell'anno, e potete dimenticare i piaceri della campagna pubblicitaria del cioccolato "Bounty" dei primi anni novanta, poiché questo piccolo paradiso ne ha uno in più; ti prende il cuore.
Antigua, una nazione indipendente, tradizionalmente considerata riserva dei ricchi e famosi, è la più grande e soleggiata delle isole Leeward, collocate nel mar dei Caraibi a circa 30 miglia a sud dalla sua isola sorella, Barbuda ed è infatti una delle isole più ricche dei Caraibi grazie all'industria esclusiva del turismo e forse alle sue migliori risorse naturali; alle spiagge e alle miriadi di barriere coralline che ne delineano il contorno.
Proteggendo l'isola e offrendo degli specchi d'acqua tranquilla e trasparente, molte delle barriere offrono una visibilità eccellente e spettacoli sottomarini sia per i palombari che per chi fa snorkeling. Una laguna a nord-ovest accessibile solo con la barca contiene oltre 170 specie di uccelli e ospita oltre 5.000 uccelli marini.
I resti dell'immenso potere della British Navy si trovano nel Parco Nazionale di Nelson's Dockyard, sito nel Porto inglese sulla punta sud dell'isola. Originariamente sviluppato come base per la flotta britannica, il porto ha fatto da quartier generale per le isole Leeward durante gli anni turbolenti del XVIII secolo. Sebbene l'arsenale fosse stato ampiamente ingrandito all'epoca da Horatio Nelson, è stato gradualmente abbandonato nel XIX secolo e infine chiuso nel 1889. Oggi l'Arsenale di Nelson è stato completamente restaurato, e adesso è l'unico arsenale dell'epoca Georgiana nel mondo.
Se 365 spiagge, porti isolate, vecchie fortezze, meravigliose case in riva al mare, insenature nascoste, una pletora di resort e hotel lussuosi, isole private e bracci di mare segreti non sono abbastanza, il governo parlamentare democratico desidera diversificare l'economia di Antigua incoraggiando un sicuro aumento in trasporti, comunicazioni, banche offshore, scommesse online e servizi finanziari, trasformandosi così in una monarchia costituzionale, e godendo di uno dei redditi pro capite più alti nell'emisfero ovest e riaprendo il mercato; attraendo un sempre maggiore numero di visitatori e acquirenti sulle sue spiagge.
Sebbene il governo sia fiero di proteggere il futuro dell'isola, le sue varie risorse, e le sue politiche, hanno aumentato la sua vulnerabilità ai disastri naturali e alle crisi economiche e sono proattivi nell'evoluzione dei futuri investimenti all'estero.
I Caraibi sono uno dei luoghi più agognati del pianeta, la maggior parte di noi può apprezzare le più fini qualità della vita, e su ogni isola le opportunità di coltivare e soddisfare i propri sogni, sono a dir poco invidiabili.
Antigua continua ad ispirare non solo i propri residenti e le isole vicine con concetti intuitivi e piani applicati per uno sviluppo sostenibile ma con un rinnovato interesse nell'attrarre visitatori e nell'aprire le porte a una massa di entusiasti che fanno parte del mondo accessibile e vasto in cui viviamo oggi.
Basta solo guardarsi intorno per notare la costante presenza e la forza ondulata di quest'isola esotica per sapere che Antigua si distingue per la sua particolarità e come isola singola con tutto il fascino, il sole, il mare e la sabbia che potrete mai desiderare.